Adesioni

La Fondazione SILP è aperta al contributo di quanti sono interessati ad approfondire i temi del lavoro e della formazione professionale in ambito logistico e portuale.

Possono ottenere la qualifica di Soci partecipanti, a seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione, le persone fisiche e giuridiche, pubbliche e private, gli enti e le associazioni che contribuiscono agli scopi della Fondazione:

a) con conferimenti in denaro in misura non inferiore a quella stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione;
b) con l’apporto di beni, materiali e immateriali, anche sotto forma di comodato e/o altro diritto reale di godimento, e servizi;
c) con attività professionali di particolare rilievo.

Diventa socio SILP
Soci sostenitori

Sono quei soci il cui core business o le proprie attività istituzionali possono direttamente essere alimentate dalle attività della fondazione ed hanno un fatturato superiore a 5 milioni di €. Tra di queste vi sono le Autorità di Sistema portuale e medie e grandi imprese. La loro quota di adesione annuale (da imputare a fondo di dotazione / gestione in base a quanto deliberato dal Consiglio) è pari a € 5.000,00. Tale quota potrà essere ulteriormente integrata tramite versamenti volontari al fondo di dotazione e gestione.

Soci ordinari

Sono quei soci che pur traendo vantaggio dalle attività della Fondazione hanno un fatturato inferiore (al di sotto di 5 milioni di €). Si tratta di Enti di formazione, singole aziende di produzione e di servizio, associazioni datoriali o professionali, operatori locali e persone fisiche. La loro quota di adesione annuale (da imputare a fondo di dotazione / gestione in base a quanto deliberato dal Consiglio) è pari a € 1.000,00 per le persone giuridiche e pari a € 200,00 per le persone fisiche.

Soci onorari

Vi sono infine alcune realtà potenzialmente interessate alle attività della Fondazione, la cui contribuzione potrebbe essere limitata da vincoli istituzionali, o da fatturati esigui. E’ questo il caso delle Associazioni senza fini di lucro, le organizzazioni sindacali, oppure gli Enti pubblici. Per questo tipo di associazioni la quota di adesione potrebbe essere decisa di volta in volta dal CdA verificando eventuali condizioni di valorizzazione del contributo alla Fondazione sotto altre forme diverse da quella della sottoscrizione di una quota in denaro.Vi sono infine alcune realtà potenzialmente interessate alle attività della Fondazione, la cui contribuzione potrebbe essere limitata da vincoli istituzionali, o da fatturati esigui. E’ questo il caso delle Associazioni senza fini di lucro, le organizzazioni sindacali, oppure gli Enti pubblici. Per questo tipo di associazioni la quota di adesione potrebbe essere decisa di volta in volta dal CdA verificando eventuali condizioni di valorizzazione del contributo alla Fondazione sotto altre forme diverse da quella della sottoscrizione di una quota in denaro.

Modulo di adesione

Persona fisicaPersona giuridica

Ragione sociale (solo in caso di persona giuridica)

Cognome